Chi siamo

 

Millenium Language School è fornitore unico di servizi di formazione linguistica di alcune tra le più grandi aziende su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Eroga annualmente più di 80.000 ore formazione in real time (in presenza e da remoto) e oltre 400.000 ore di formazione e-learning.

I corsi aziendali

I nostri corsi aziendali partono da un’attenta analisi dei fabbisogni per comprendere obiettivi e policy del Cliente.

Per ogni progetto formativo viene individuato un livello target e un percorso didattico ad hoc in termini di necessità, terminologia, efficacia e spendibilità sul lavoro.

Accesso on-line al gestionale per tutti i clienti per avere in tempo reale la situazione aggiornata di presenze, upgrade didattico e comportamentale di ogni singolo studente, sia per le lezioni in real time sia per la formazione e-learning.

Come si svolgono i corsi?

I nostri corsi aziendali posso essere fatti:

  • in presenza presso le aziende su tutto il territorio italiano;
  • da remoto in modalità individuale o collettiva (per partecipanti collegati da diverse sedi). 

I corsi per privati possono essere fatti:

  • da remoto in gruppi di massimo 6 persone, con partenza a settembre e gennaio
  • one to one, con partenza in qualsiasi momento dell’anno.

Millenium Language School opera da sempre nell’ottica di fornire ai propri clienti la riposta a 360° alle esigenze di progettazione, organizzazione, coordinamento, gestione, erogazione e rendicontazione della formazione linguistica (finanziata e non) worldwide al personale coinvolto nella formazione, in un contesto di piena e completa collaborazione insieme ai referenti dell’Ufficio Formazione e Sviluppo.

La nostra mission

Il «Core Business» di Millenium Language School sta proprio nella gestione «chiavi in mano» del pacchetto formativo worldwide, proponendo formazione in presenza e a distanza a livello mondo tramite i propri docenti e senza subappaltare i servizi ad altre scuole, rispondendo alle esigenze di fattibilità del progetto formativo in termini di elasticità, dinamismo e puntualità  nell’erogazione dei corsi richiesti (individuali e collettivi).

Millenium Language School collabora con circa 200 «Corporate trainers» worldwide, madrelingua e con abilitazione alla docenza e esperienza di almeno 5 anni nella formazione linguistica in-company.

Millenium Language School è qualificata ISO 9001:2015 per il settore EA37per la formazione e la consulenza linguistica ad aziende.